Molte ragazze coi capelli corti si chiedono se è il caso di farseli crescere per le nozze, ed avere così un’acconciatura voluminosa ed elaborata, ma questo non è assolutamente necessario! Il giorno del vostro matrimonio dovete essere voi stesse, a vostro agio con il taglio che vi ha sempre accompagnato, ma con qualche tocco in più! Vediamo allora insieme le acconciature sposa capelli corti!
Acconciature sposa capelli corti: un nuovo stile!
Un taglio corto va contro gli stereotipi e le tradizioni, che vogliono la donna con femminili capelli lunghi: è segno di personalità e di una donna che non ha paura di mostrarsi per com’è! Poi, i tagli corti hanno dei vantaggi: mettono in risalto il viso, e quindi anche il trucco matrimonio che avrete scelto, lo evidenziano! Quindi sentitevi orgogliose della vostra bellezza e mostratela a tutti!
I migliori alleati delle acconciature sposa capelli corti: gli accessori!
Sempre rimanendo nella semplicità, il taglio corto si presta molto a giocare con gli accessori: pettinini, forcine, fermagli possono essere sapientemente posizionati per dare un tocco di luce ed eleganza alla chioma. Anche cerchietti, coroncine e diademi possono arricchire il look. Un capitolo a parte si apre per il velo: il più adatto è la veletta, dal retrogusto vintage, che copre solo il viso.
Acconciature sposa capelli corti lisci
Si tratta di un taglio facile da gestire, che può declinarsi così:
- acconciatura minimal, ordinata e semplice: si mantiene il liscio e lo si arricchisce con una coroncina sottile o dei fiori delicati laterali.
- acconciatura movimentata, creando qualche boccolo per dare del volume, oppure trasformando il ciuffo in una treccia frontale che funge da coroncina.
Acconciature sposa capelli corti ricci
Questi tagli hanno già in sé del volume e della personalità. Dovete decidere se:
- “addomesticarla” attraverso una piega, per poi decorarla con un fermaglio laterale, o un fiore o una piuma.
- lasciarla libera e mostrare fiere i vostri ricci, magari aggiungendo un cerchietto, abbastanza spesso da essere visibile.
Seguite il vostro stile anche nell’acconciatura, tenendo conto che gli accessori devono armonizzarsi con l’intero stile del matrimonio: abito, allestimento e bomboniere parleranno un’unica lingua! Curiosate sul sito Cuorematto e troverete la bomboniera che meglio si adatta alle vostre nozze!