

Gli sposi che scelgono un matrimonio tema elegante non vogliono stupire a tutti i costi, ma mostrare la bellezza delle cose, circondarsi di quell’eleganza senza tempo, eterea, che allieta i cuori. Come fare? Venite a scoprirlo!

Tema matrimonio elegante: i look
Eleganza e raffinatezza fanno rima con sobrietà e non con esagerazione. Anche gli abiti dei protagonisti, quindi, devono seguire queste regole! La sposa potrà indossare classici senza tempo, come abiti dal corpetto stretto e la gonna voluminosa, puntare sulle maniche lunghe, un po’ retrò, ma soprattutto stupire con un lungo strascico. Saranno i dettagli a dare eleganza all’abito, aiutati dall’acconciatura, come lo chignon basso o la coda laterale.
Lo sposo potrà indossare un classico tre pezzi o mezzo tight, oppure, di sera, l’elegantissimo smoking.
Tema matrimonio elegante: la location
La location non deve allontanarsi dal tema che avete scelto: niente agriturismo o grandi saloni, ma dimore antiche, hotel storici, castelli, parchi con giardini finemente curati. Il consiglio è quello di non “riempire” a tutti i costi, ma puntare sulla semplicità e raffinatezza. Ad esempio, evitate la musica a tutto volume e prediligete un quartetto jazz.
Anche il vostro arrivo in location deve essere romantico: una carrozza con cavalli, un’auto d’epoca…
Tema matrimonio elegante: gli allestimenti
Per gli allestimenti della location scelta puntate su pochi elementi, su dettagli ben curati, ma non riempite troppo gli spazi. Potete partire da una tonalità dominante per poi arricchire l’ambiente con allestimenti floreali e dettagli che lascino più spazio ai colori, sempre sobri e chic.
Partiamo allora dalla palette di colori: si può scegliere il total white, ma anche una palette delicata, caratterizzata dai colori pastello, come verde salvia, rosa cipria, avorio.
Come allestimenti cercate cristalli, specchi, cornici decorate, pizzi e come centrotavola scegliete dei candelabri o delle decorazioni alte o a cascata.
Tema matrimonio elegante: le bomboniere
Dopo aver offerto ai vostri ospiti un matrimonio di alto livello, dovete far sì che anche le bomboniere non siano da meno: queste sono il ricordo delle vostre nozze! Puntate quindi su prodotti di qualità, come le raffinate porcellane di Limoges della collezione Etoile di Cuorematto: si tratta di oggettistica per la casa, come vassoi, svuotatasche o coppette di questo pregiato materiale, nei colori blu e bianco. In più questi splendidi oggetti sono personalizzabili con le vostre iniziali: quale regalo più adatto per un matrimonio elegante?
Un’altra idea è la collezione Cuorebrilla: fini ceramiche arricchite da decori in argento o strass. Centrotavola, profumatori, portafoto e altri oggetti che impreziosiranno le case dei vostri invitati.
Sempre pensando ad oggetti per decorare le case degli ospiti, potete puntare sulle bellissime statuine di Morena Design: innamorati e dolci coppie di sposi che si guardano con gli occhi pieni d’amore! Sono opere create a mano e curate nei minimi dettagli.