

Il vostro amico si sta per sposare? Dovete preparare l’addio al celibato, cioè un tradizionale momento solo fra uomini per permettergli di salutare lo stato di fidanzato ed entrare nel mondo dei coniugati. Ma cosa organizzare? Seguite i nostri consigli!

Addio al celibato: che tipo di sposo è?
Solitamente tocca ai testimoni progettare al meglio l’addio al celibato. Ma per organizzarne uno perfetto per il vostro sposo dovete prima pensare proprio a lui! Cosa gli piace? Cosa desidera per questa festa? Avrete sicuramente avuto occasione di parlare di questo argomento e se conoscete le sue passioni saprete su che tipo di attività dirigervi.
È importante anche pensare al di gruppo di amici che lo circonda: lo sposo deve essere al centro, sicuramente, però un’idea delle disponibilità di tempo, budget e desideri del gruppo dovete averla. Così, potete anche prevedere due momenti diversi di addio al celibato: uno con un gruppo ristretto di amici, uno che invece includa più persone possibili.
Addio al celibato: cena e discoteca
Un classico dell’addio al celibato, e più facilmente frequentabile dal gruppo di amici, è fare una cena per soli uomini, ed eventualmente aggiungere un proseguimento di serata in un locale per ballare e festeggiare insieme. Selezionate un ristorante particolare, con un menù che può piacere allo sposo e che sia in una bella posizione nella città; cercate però di non optare per un ristorante extra lusso se avete intenzione di fare baldoria!
È tradizione organizzare scherzi o “prove” simpatiche allo sposo: così avrete anche una bella carrellata di foto imbarazzanti da mostrare al matrimonio!
Addio al celibato: all’insegna dell’avventura
Se il futuro sposo è una persona sportiva, organizzategli un pomeriggio all’insegna di uno sport estremo o di un’attività particolare: rafting, arrampicata, surf, paintball, go-kart o anche l’adrenalinico Bungee Jumping! Sarà un’esperienza memorabile per tutti e rafforzerà l’amicizia fra i membri del gruppo.
Addio al celibato: un viaggio
Per vivere un’esperienza intensa potete organizzare un viaggio con gli amici più intimi: un weekend lungo in una città europea, in montagna o al mare. Evitate di prenotare in alberghi lussuosi o di programmare visite a monumenti storici: saranno sicuramente delle giornate dedicate allo stare insieme, all’allegria e alla goliardia (senza esagerare!). Sarà un’esperienza che vi porterete sempre nel cuore, perché sarà costellata di momenti indimenticabili!
Per lasciare un ricordo concreto di quest’evento, potete procurare un piccolo pensierino per tutti i partecipanti e per lo sposo: sono perfetti i veicoli in metallo proposti da Cuorematto, colorati e allegri come l’addio al celibato, o le moto e le macchine di Kharma. Un oggetto semplice, ma importante, perché porterà a galla ogni giorno i bei momenti trascorsi con gli amici.